Novità sulle modalità di autenticazione

A partire dal 10 Settembre 2019, Banca IFIS introdurrà alcune novità nelle modalità di autenticazione in area riservata del conto IFISImpresa, volte ad accrescere la sicurezza dei pagamenti e ridurre il fenomeno delle frodi.

Queste novità si inseriscono all’interno degli adeguamenti necessari per conformarsi alla “Payment Service Directive 2” (PSD2), una Direttiva europea che prevede un rafforzamento dei livelli di sicurezza dei servizi di pagamento delle Banche.

Le novità riguardano:

  • Accesso all’area riservata
    Per accedere all’area riservata del conto corrente IFISImpresa dovrai inserire il Codice Cliente e la Password di accesso.
    Successivamente non ti verrà più chiesto di inserire il PIN, ma dovrai effettuare l’autenticazione con Secure Call. Per farlo sarà sufficiente chiamare il numero verde indicato a video usando il cellulare registrato e, quando ti verrà richiesto dalla voce guida, inserire il codice che appare a video.
  • Autorizzazione di operazioni dispositive
    Per autorizzare le operazioni dispositive (le operazioni presenti nella sezione Pagamenti dell’area riservata come Bonifici SEPA online, Bonifici XML, MAV, RIBA) dovrai chiamare il numero verde indicato a video con il cellulare registrato e, quando ti verrà richiesto dalla voce guida, digitare il primo codice indicato. Successivamente la voce guida ti chiederà di inserire il secondo codice presente a video. Dopo averlo inserito l’operazione verrà eseguita.
  • Autorizzazione di modifiche dei Dati Personali
    Per autorizzare la modifica di dati nella sezione Dati Personali dell’area riservata dovrai chiamare il numero verde indicato a video con il cellulare registrato e, quando ti verrà richiesto dalla voce guida, digitare il primo codice indicato. Successivamente la voce guida ti chiederà di inserire il secondo codice presente a video. Dopo averlo inserito l’operazione verrà eseguita.
  • Autorizzazione di operazioni nella sezione Utility
    Per autorizzare le operazioni nella sezione Utility (per richieste di aumento massimali o richieste di assistenza generiche) dell’area riservata dovrai chiamare il numero verde indicato a video con il cellulare registrato e, quando ti verrà richiesto dalla voce guida, digitare il primo codice indicato. Successivamente la voce guida ti chiederà di inserire il secondo codice presente a video. Dopo averlo inserito l’operazione verrà eseguita.

 

Clicca qui per leggere la guida dettagliata sulle nuove procedure di autenticazione tramite Secure Call.